GDI++: come installare il font rendering del Mac su Pc

 

gdi++_font_smooting

Ciao a tutti! Inauguro questo fantastico spazio di condivisione di idee riguardo l’universo, la vita e tutto il resto, segnalando un’utile, piccola applicazione che farà imapazzire i pc user che tengono nascosto il loro amore per il mac come l’adolescente anni 90 teneva nascoste alla mamma le su belle copie di giornaletti sconci tra i vecchi numeri di Dylan Dog.

L’applicazione in questione si chiama GDI++ e permette di smussare gli angoli dei caratteri dello schermo, proprio come fa il fidato Clear Type, ma in un modo mooooolto più “cool and tiny”, in puro Mac style.

Ecco cosa dovete fare:

Fonts rendering mac like, ovvero, se conoscete il cinese, e perchè non dovreste non conoscerlo, cliccate sul sito del produttore di GDI++, se invece non siete studenti di lingue orientali, cliccate qui.

Il più è fatto: adesso non vi resta che scompattare l’archivio in una cartella, lanciare il programma cliccando su gditray.exe. Comparirà nell’area di notifica di Windows l’icona dell’applicazione, cliccando sulla quale col tasto destro, potete modificare le impostazioni a seconda della tipologia del vostro schermo.

GDI++ non si avvia in automatico, per cui dovete forzarlo voi creando un collegamento da Esecuzione automatica.
E’ tutto.

Ciao!